A difesa della 194

Migliaia di donne sono scese in piazza a Roma, e in altre citt d'Italia. Le manifestazioni autoconvocate, tramite radio libere, email, fax ed sms di donne arcistufe che qualcuno possa decidere per loro.

Il corteo partito dal ministero della salute sul lungotevere occupandolo, poi su ponte garibaldi, passando per il ministero della giustizia fino a largo Argentina. Di seguito il comunicato di adesione di RdB.

Roma -

L段gnobile blitz effettuato dalla polizia al Policlinico di Napoli contro una donna che aveva appena effettuato un aborto terapeutico l置ltimo drammatico episodio di una vera e propria guerra scatenata contro  le donne dalla Chiesa, dalle forze politiche  che hanno rinunciato a difendere la laicit dello stato, da squallidi personaggi che strumentalizzano questo tema per costruire fortune politiche invocando moratorie sull誕borto.

Ogni giorno di pi assistiamo al perpetuarsi della violenza, fisica, psicologica, contro le donne  in un clima inquietante di autoritarismo e di restaurazione che vede nella campagna contro  la legge 194 uno dei principali terreni di attacco alla libert delle donne di decidere del proprio corpo, alla loro dignit e ai loro diritti, ma che non le risparmia neppure sul terreno sociale e del lavoro con discriminazioni, precariato, mancanza di servizi  pubblici.

Le compagne della Federazione delle Rappresentanze di Base